E

N

T

I

D

I

D

I

R

I

T

T

O

P

R

I

V

A

T

O

C

O

N

T

R

O

L

L

A

T

I

FEDERAZIONE REGIONALE DEGLI ORDINI DELLA LIGURIA

Elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo
dell’amministrazione, con l’indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell’amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate
Nell’ambito dei quattro Ordini Provinciali degli Ingegneri di GENOVA, IMPERIA, LA SPEZIA, SAVONA è istituita la “FEDERAZIONE REGIONALE DEGLI ORDINI PROVINCIALI DEGLI INGEGNERI DELLA LIGURIA” La FEDERAZIONE ha sede in Genova capoluogo della Regione.
La Federazione Regionale, quale organo di consultazione e di coordinamento delle attività degli Ordini Provinciali, promuove le iniziative che interessano la Categoria e partecipa alle scelte legislative ed amministrative che interessano la vita economica e sociale della Regione.
Agisce d’intesa con le altre Federazioni Regionali per i problemi di carattere interregionale e con il Consiglio Nazionale Ingegneri per i problemi di interesse nazionale.

1

Ragione sociale FEDERAZIONE REGIONALE DEGLI ORDINI DELLA LIGURIA

2

Misura dell’eventuale partecipazione dell’amministrazione Le spese per il funzionamento della Federazione sono a carico dei singoli Ordini Provinciali e verranno ripartite secondo il numero degli iscritti al 31 Dicembre dell’anno precedente, con quote uguali per ogni iscritto agli Ordini Provinciali.

3

Durata dell’impegno Fino a scioglimento

4

Onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l’anno sul bilancio
dell’amministrazione

5

Numero dei rappresentanti dell’amministrazione negli organi di governo e
trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante
Il Consiglio delle Federazione è composto dai Presidenti di ciascun Ordine Provinciale, quali membri di diritto, e da un rappresentante eletto da ciascun Consiglio Provinciale di Imperia, La Spezia, Savona e da due rappresentanti eletti del Consiglio Provinciale di Genova; tali rappresentanti devono far parte dei rispettivi Ordini provinciali.
Fa inoltre parte del Consiglio della Federazione il Presidente uscente qualora non fosse più membro di diritto o membro eletto dello stesso Consiglio.

Le cariche in seno alla Federazione non sono remunerate.

Membri dell’Ordine di Genova in seno al Consiglio di Federazione:
– Claudio Firpo (Consigliere)
– Maurizio Michelini (Consigliere – Presidente uscente)
– Roberto Orvieto (Consigliere)

6

Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari

7

Incarichi di amministratore dell’ente e relativo trattamento economico complessivo Non sono previsti incarichi di amministratore

7A

Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell’incarico

DICHIARAZIONI INSUSSISTENZA INCONFERIBILITA’

7B

Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al
conferimento dell’incarico

DICHIARAZIONI INSUSSISTENZA INCOMPATIBILITA’

Collegamento con i siti istituzionali degli enti di diritto privato controllati nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico e ai soggetti titolari di incarichi dirigenziali, di collaborazione o consulenza

www.federazioneingegneri.liguria.it